“Generation awake”. Campagna dell’UE sui consumi di acqua.

La Commissione europea ha pubblicato un nuovo video virale all’interno della campagna “Generation awake!” che mette in guardia i consumatori contro i pericoli di un consumo non sostenibile.
Il video ha per protagonista Marino Acquabella, un secchio nevrotico che affronta il tema dell’uso eccessivo dell’acqua. Il video è collegato al sito multilingue “Generation Awake”, destinato a far riflettere i cittadini sulle loro abitudini di consumo e ad aiutarli a modificare il loro comportamento in modo da vivere in modo più sostenibile. All’interno della campagna quest’anno saranno avviate anche altre attività, inclusa l’apertura sul sito web di una nuova sezione dedicata all’impronta idrica di prodotti quali jeans, hamburger o birra. A settembre 2012 sarà lanciato un concorso video aperto al pubblico, mentre all’inizio dell’autunno saranno organizzati eventi dal vivo in Italia, nei Paesi Bassi, in Romania e Spagna, il cui scopo è attirare l’attenzione dei cittadini e indurli a cambiare le proprie abitudini.

Non è possibile commentare.